Attività


Si offre assistenza legale completa, in ogni fase del procedimento con serietà, professionalità e trasparenza. 

Ricevere una consulenza legale è ora semplicissimo. Oltre al consueto appuntamento in studio, si offre la possibilità di interagire anche in videoconferenza.

CONSULENZA LEGALE

IN STUDIO O IN VIDEO

Si riceve presso lo studio legale sito in Roma, via della Giuliana 80 oppure, su richiesta, mediante sistema di videoconferenza. Si analizzano le problematiche descritte, al fine di illustrare le migliori strade percorribili, tenendo conto delle  esigenze, del caso di specie, delle reali possibilità di riuscita, dei mezzi di prova a disposizione e, in generale, di ogni ulteriore elemento utile a predisporre la migliore difesa. L'intero lavoro è finalizzato ad uno studio serio ed approfondito delle questioni giuridiche sottoposte con lo scopo di scegliere la difesa più adeguata in un'ottica di totale trasparenza e serietà. Sin dall'inizio, infatti, il cliente viene messo al corrente dei costi da sostenere mediante preventivi scritti personalizzati, delle tempistiche in cui verosimilmente si svolgerà il lavoro, nonché dei pro e dei contro di ciascuna procedura. 

ASSISTENZA LEGALE

GIUDIZIA E STRAGIUDIZIALE

GIUDIZIALE: rappresentanza processuale in ogni ambito del diritto civile e del diritto del lavoro dinanzi a Giudice di Pace, Tribunale Ordinario e del Lavoro, Giudice Tutelare, Corte d'Appello Civile e Lavoro, Tribunali Speciali, Garante della Privacy.

STRAGIUDIZIALE: redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento ed impugnazioni stragiudiziali di licenziamento che spesso permettono il conseguimento di una soluzione idonea a soddisfare le esigenze del cliente. Assistenza nella delicata fase di trattativa, nella stesura del testo dell'accordo e nella sottoscrizione del medesimo dinanzi agli organi competenti. 

Assistenza legale anche nei procedimenti di mediazione e negoziazione assistita. 


PARERI SCRITTI

su questioni giuridiche inerenti a materie di diritto civile, diritto del lavoro e della previdenza sociale. Per altre materie è possibile avvalersi della collaborazione di colleghi specializzati in altri settori del diritto. In questo modo potrete avere in breve tempo e senza necessità di fissare appuntamenti, pareri dettagliati sulle questioni di vostro interesse. La richiesta potrà avvenire cliccando nella sezione in alto "richiedi pareri on line", nella quale potrete inserire l'oggetto della questione giuridica, una breve spiegazione dei fatti avvenuti e i vostri contatti, in modo da essere ricontattati nel caso fosse necessario reperire ulteriori informazioni utili alla stesura del parere. Una volta ricevuta la richiesta, verrete informati sul costo del lavoro e sulle modalità di pagamento. Il parere scritto, con la relativa fattura di pagamento, vi verrà inviato direttamente tramite e-mail. 


MEDIAZIONE

Grazie all'esperienza in tale settore e alla partecipazione a numerosi corsi di formazione e aggiornamento, si offre un'ottima assistenza legale in tale settore. Con il Dlgs 28/10 il procedimento di mediazione è stato dichiarato condizione di procedibilità per diverse materie. Un utilizzo corretto di tale procedimento, grazie all'assistenza di legali specializzati nel settore delle conciliazioni, in molti casi può portare alla risoluzione della controversia in tempi decisamente più rapidi e meno dispendiosi. 

NEGOZIAZIONE ASSISTITA

Adeguata assistenza in materia di negoziazione assistita, grazie alle tecniche di conciliazione acquisite nei diversi corsi di formazione e aggiornamento. Assistenza in tutta la procedura: inoltro dell'invito di negoziazione assistita alla controparte; stesura della convenzione di negoziazione assistita mediante la quale le parti, impegnandosi a cooperare in buona fede e correttezza, fissano il giorno entro cui la procedura terminerà, nonché la data degli incontri; assistenza durante gli incontri al fine di raggiungere con la controparte un accordo; stesura e sottoscrizione dell'accordo. 

CONCILIAZIONI LAVORO 

Assistenza legale nelle procedure di conciliazione lavoro. Esse avvengono su iniziativa del lavoratore e/o del datore di lavoro, avvalendosi di apposite strutture nelle quali formalizzare la sottoscrizione di un accordo risolutivo dell'intera controversia, al fine di evitare il ricorso in Tribunale. L'accordo viene dunque raggiunto al di fuori del contesto processuale e può essere formalizzato davanti alla Direzione territoriale del lavoro oppure davanti alla sede sindacale. L'assistenza legale si riferisce a: invio lettera di messa in mora, contatto telefonico con la controparte, trattativa, stesura dell'accordo e presenza accanto al cliente il giorno della sottoscrizione presso la struttura prescelta.


 


CASELLARIO GIUDIZIALE E CARICHI PENDENTI

Si effettuano adempimenti presso l'Ufficio Locale del Casellario di Roma per: 1. certificato del casellario giudiziale 2. certificato dei carichi pendenti 3. certificato dell'Anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato 4. certificato dell'Anagrafe dei carichi pendenti degli illeciti amministrativi 5. certificato penale richiesto dal datore di lavoro privato. 


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia